Amazon Prime Video, la piattaforma per la fruizione di film e serie TV del colosso dell’e-commerce, è finalmente realtà in Italia: ecco la nostra video prova in cui vi spieghiamo come usarla sia su Android che su PC.

Innanzitutto, di che cosa si tratta? Amazon Prime Video è molto simile a Netflix: offre infatti un catalogo (al momento ancora scarno, ma si prevede che cresca molto rapidamente) di film e serie TV disponibili alla visione tramite streaming. Per poterne usufruire in Italia bisogna possedere un abbonamento ad Amazon Prime (19,99 euro all’anno) oppure sottoscrivere un abbonamento apposito al costo di 5,99 euro al mese (in promozione a 2,99 euro per i primi 6 mesi).

La qualità video è buona, con uno stream praticamente sempre all’altezza, grazie ad un particolare algoritmo che adatta automaticamente la risoluzione alla banda internet disponibile. Sono naturalmente disponibili sia i sottotitoli che la versione doppiata (non per tutti i programmi). Sull’applicazione per Android è anche possibile scaricare i video sul dispositivo per poi vederli in un secondo momento.

Non vi annoiamo ulteriormente, ma vi lasciamo invece alla nostra video prova di Prime Video e al badge per il download dell’applicazione dal Play Store. Diteci nei commenti se avete già provato questa piattaforma e se vi è piaciuta.