Nubia si sta preparando al lancio del suo nuovo top di gamma nubia Z17 le cui caratteristiche tecniche principali sono state rese note, attraverso il sito ufficiale, proprio dal produttore cinese. Sono state mostrate solo alcune informazioni, oltre a quella che dovrebbe essere l’immagine del nuovo smartphone che conferma la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con i due sensori posti in verticale.

Al di sotto del doppio sensore fotografico trova posto anche un lettore di impronte digitali lasciando così libero il frontale che è privo di tasti fisici o capacitivi. Non ci sono indicazioni sulla risoluzione delle fotocamere ma gli ultimi rumor indicano come probabile un’accoppiata 23 megapixel + 12 megapixel al posteriore e un sensore da 16 megapixel sul lato frontale.

Quello che traspare con grande evidenza dal render di nubia Z17, ammesso che sia reale, è la presenza di uno schermo con doppia curvatura completamente privo di cornici laterali. Dovrebbero inoltre essere commercializzate due varianti, una con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e una con ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, senza che però ci siano riferimenti al prezzo di vendita.

Dovrebbero essere tre le colorazioni di nubia Z17, ovvero Frosted Gray, Aurora Blue e Champagne Gold, confermando che la tendenza lanciata da Honor 8 della colorazione blu sembra essere molto apprezzata dagli utenti. Secondo le informazioni fornite dalla piattaforma di benchmark Geekbench, il nuovo top di gamma cinese dovrebbe montare uno Snapdragon 835 di Qualcomm mentre la presentazione in Cina dovrebbe essere in programma nei primi giorni di giugno.

Importanti conferme giungono da AnTuTu, altra nota piattaforma di benchmark, che ha registrato in questo giorni la visita della variante con 6 GB di nubia Z17, confermando la presenza a bordo di uno Snapdragon 835, 128 GB di RAM, schermo FullHD a Android 7.1.1 Nougat. Per quanto riguarda la fotocamera viene indicato un sensore da 12 megapixel ma non sarebbe la prima volta che viene indicato un solo sensore.

Per completare i quadro abbiamo le informazioni provenienti dal TENAA che ha da poco certificato un nuovo smartphone che dovrebbe essere proprio Nubia Z17, anche se le fotocamere hanno una disposizione diversa rispetto a quanto apparso finora.

Il modello certificato disponeva di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ma sembra certa la presenza di una variante 6+128 GB. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3100 mAh e il display da 5,5 pollici avrebbe una risoluzione FullHD. A questo punto il lancio dovrebbe essere imminente e nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Vai a: Recensione nubia M2