Questo sito contribuisce alla audience di

Lo smartphone da gaming di Nubia dovrebbe debuttare a giugno

Nubia ha annunciato un nuovo smartphone da gaming al MWC 2018, tenutosi dal 26 febbraio al 1 marzo a Barcellona, senza però mostrare il design definitivo e svelare le caratteristiche tecniche complete: oggi diamo uno sguardo più da vicino ai concept del dispositivo, che dovrebbe essere commercializzato a giugno.

Gli smartphone da gaming non sono una novità: abbiamo già visto lo scorso anno il Razer Phone, e sono diversi i produttori che sembrano al lavoro su questo genere di device (tra cui Xiaomi e ASUS). Nubia ha intenzione di lanciare il suo entro il mese di giugno, a partire dalla Cina per poi coprire anche l’Europa: purtroppo il produttore non ha ancora mostrato un prototipo funzionante e nemmeno un mockup, ma solamente alcune ipotesi di design accompagnate da qualche informazione su forme e materiali.

I materiali del nuovo smartphone da gaming di Nubia dovrebbero risultare leggeri, solidi e buoni conduttori termici, in modo da consentire una buona dissipazione del calore: il nome del materiale forse utilizzato a livello strutturale è “nano carbon“, probabilmente un nanocomposito al carbonio che dovrebbe prendere il posto della consueta lega di alluminio.

Per quanto riguarda il raffreddamento, Nubia sembra intenzionata a posizionare quattro piccole ventole agli angoli dello smartphone (come quelle che vediamo nelle immagini), una soluzione più tradizionale rispetto a quanto siamo abituati a vedere (pipeline e non solo).

Lato design, sono tre gli stili oggetto di studio da parte del produttore, tutti con richiami all’estetica dei notebook da gaming (nervature vistose, colorazioni scure, LED e dettagli rossi): uno di questi concept presenta una “X”, che potrebbe risultare l’identificativo di una nuova gamma, in altri casi troviamo sensori di impronte e doppia fotocamera, ma Nubia sostiene che non vanno considerati come parte del dispositivo finale.

Dal punto di vista dell’hardware, il nuovo smartphone Nubia, che ancora non ha un nome, potrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e altoparlanti stereo, anche se l’unica conferma ufficiale riguarda il posizionamento dei microfoni, che consentirà ai giocatori di eseguire live e dirette streaming.

Vi lasciamo dunque a un video dove possiamo scoprire più da vicino i concept in questione: sareste interessati ad acquistare uno smartphone da gaming Nubia?

Fonte: Notebookitalia, Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Fragata

    😍😍

Top