Anche Nubia è presente al Mobile World Congress 2018 e ha sfruttato l’evento di Barcellona per annunciare il suo primo concept di smartphone gaming.

Non si tratta di certo di una sorpresa, dato che il produttore ha anticipato l’annuncio nei giorni che hanno preceduto il Mobile World Congress 2018.

Dopo il discreto successo di Razer Phone (quantomeno in termini di curiosità), le aziende di smartphone sembrano desiderose di approcciarsi al crescente mercato dei giochi mobili. Ma, nonostante l’elevato livello hardware degli attuali smartphone di fascia alta, ancora solo pochi modelli sono riusciti a offrire un’esperienza di gioco fluida.

Il telefono di Nubia sarà lanciato in Cina nei prossimi mesi e dovrebbe vantare un design ispirato a quello di una super car, con la fotocamera e gli altri sensori disposti verticalmente e luci arancioni lungo i bordi superiore e inferiore. Il concept di Nubia sembra inoltre poter vantare materiali nobili, con un innovativo sistema di raffreddamento ad aria.

Tra le sue feature quasi scontate figurano un processore Qualcomm Snapdragon 845 e 8 GB di RAM. Staremo a vedere.