Nelle ultime 24 ore numerosi produttori hanno annunciato che lanceranno smartphone dotati dei nuovi processori di Qualcomm, ossia gli Snapdragon 865 e Snapdragon 765G ed anche Red Magic, il brand di dispositivi gaming di Nubia, ha deciso di aggiungersi all’elenco.

Dall’account ufficiale di Red Magic su Weibo, infatti, è arrivato l’annuncio che il prossimo smartphone di questo brand, il Nubia Red Magic 5G, sarà il primo smartphone gaming animato dal nuovo Snapdragon 865 e forte del supporto alla connettività 5G dual-mode.

Purtroppo allo stato attuale non sono disponibili altre informazioni sulle possibili caratteristiche di tale device, il cui lancio potrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre del prossimo anno (mantenendo la stessa tempistica di Nubia Red Magic 3).

Tra le feature che ad ogni modo non dovrebbero mancare nel nuovo smartphone di Red Magic vi sono una batteria ancora più grande di quella del suo predecessore (già piuttosto capiente con i suoi 5.000 mAh) e un sistema di raffreddamento ancora più potente. Inoltre Red Magic 5G dovrebbe anche essere dotato di una tecnologia di ricarica rapida molto più veloce e di un comparto fotografico posteriore con più sensori.

Staremo a vedere.