Nubia Z20 ha finalmente una data di uscita per l’Europa, e non è neanche troppo distante. Lo smartphone con doppio schermo AMOLED non ha ancora un prezzo di vendita al di fuori dalla Cina, ma sicuramente sapremo tutto entro qualche giorno.

Per chi se lo fosse perso, Nubia Z20 è uno smartphone Android davvero molto particolare: la sua caratteristica principale è infatti il secondo display AMOLED sul retro, un’unità da 5,1 pollici a risoluzione HD+ che risolve completamente il “problema” della fotocamera frontale. Grazie a quest’ultima soluzione infatti, la parte anteriore risulta più pulita, borderless e proporzionata.

Il resto della scheda tecnica non scherza: troviamo infatti display principale AMOLED Full-HD+ da 6,42 pollici, SoC Snapdragon 855+, 6 o 8 GB di RAM, 128 o 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore (principale da 48 MP, grandangolare da 16 MP e telescopica da 8 MP con zoom ottico 3x), batteria da 4000 mAh (con ricarica rapida fino a 27 W) e Android 9 Pie con file system F2FS.

 

Nubia Z20 sarà disponibile in Europa, USA e Canada a partire dal 14 ottobre 2019 nelle colorazioni Twilight Blue e Diamond Black. In attesa di scoprire il prezzo di vendita, potete partecipare all’iniziativa “Unbox the Future“, che mette in palio lo smartphone e gift card Amazon e Google Play.

Vai a: migliori smartphone Android