Nubia Z11 si aggiornerà presto alla versione stabile di Android 7.1.1 Nougat, ma nel frattempo è disponibile in versione open beta: i possessori dello smartphone hanno finalmente la possibilità di passare da Android 6.0.1 Marshmallow alla major release successiva. Spostandoci su notizie decisamente meno ufficiali, in rete è spuntata un’immagine del presunto Nubia Z17s, dotato di display borderless.

Nubia Z11 riceve dunque, seppur in beta, la nubia UI 5.0, la nuova interfaccia utente che va a modernizzare e semplificare il software: con questa release vengono eliminate alcune applicazioni precedentemente preinstallate in favore di quelle di Google, stessa politica già adottata su altri smartphone del produttore.

L’azienda avvisa che potrebbero esserci alcuni problemi, trattandosi di una versione beta:

“Potrebbero esserci problemi di localizzazione delle app, in quanto la beta è ancora oggetto di un processo di ottimizzazione, e l’assenza di alcune applicazioni che verranno reintegrate nel software definitivo. Il firmware non è consigliato per l’utilizzo quotidiano poiché potrebbe presentare alcune imperfezioni e/o malfunzionamenti dovuti allo stato di sviluppo quasi definitivo.”

La ROM può essere scaricata seguendo questo link, mentre sul blog ufficiale Nubia, a questo indirizzo, potete trovare la guida per l’installazione.

Sappiamo che ZTE, proprietaria del marchio Nubia, terrà un evento speciale in Cina il prossimo 12 ottobre, e a pochi giorni di distanza ecco che spunta l’immagine di un nuovo smartphone, il presunto Nubia Z17s: come potete vedere presenta un design borderless, forse con una leggera curvatura ai lati in stile Galaxy S8.

Secondo il leaker, Nubia Z17s avrà infatti un design all-display, con ridottissime cornici, e sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 835 e doppia fotocamera posteriore (simile a quella di Nubia Z17). Per informazioni più precise dovremo attendere almeno il 12 ottobre, quando potrebbe essere svelato il nuovo device.

Vai a: recensione Nubia Z11