Lo smartphone specializzato per il gaming Red Magic 3 è stato lanciato solo a maggio, ma una nuova variante è già alle porte.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo top di gamma di Nubia sarà chiamato Red Magic 3S, in linea con i rumor trapelati a luglio, e sarà annunciato il prossimo settembre.

La caratteristica di spicco sarà probabilmente la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855+, visto che Nubia aveva già confermato a luglio che avrebbe rilasciato uno smartphone con questo chipset che spinge la CPU a una velocità di clock di 2,96 GHz (contro i 2,84 GHz dello Snapdragon 855) e impiega una GPU del 15% più veloce, mantenendo la maggior parte delle funzionalità del chipset originale.

Il nuovo modello dovrebbe mantenere le migliori caratteristiche di Red Magic 3 come pulsanti di attivazione sensibili alla pressione, la batteria da 5000 mAh e una ventola di raffreddamento integrata.

Red Magic 3S verrà probabilmente venduto insieme a Nubia Z20 recentemente annunciato che sarà in vendita a livello internazionale il prossimo mese.

Vai a: Nubia Z20 è ufficiale con i suoi due schermi AMOLED e due lettori di impronte