Lo smartphone da gaming Red Magic 3 prodotto da Nubia è stato presentato al pubblico e lanciato in Cina circa un mese fa, ma ora sta diventando disponibile a livello internazionale.

La caratteristica di spicco di questo smartphone è il display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz, come Asus ROG Phone, anche se non arriva ai 120 Hz degli smartphone Razer Phone.

La natura orientata al gioco di Red Magic 3 appare evidente sia nel suo aspetto esteriore, con una striscia LED RGB nella parte posteriore completamente personalizzabile dall’utente, sia nel suo interno dove alloggia una ventola di raffreddamento per mantenere il dispositivo alla temperatura ideale anche durante le sessioni di gioco più intensive.

Il dispositivo è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 855 con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, configurazione ideale anche per i giochi più esigenti.

Nubia Red Magic 3 è disponibile online a partire da oggi attraverso il sito ufficiale in vari paesi nordamericani ed europei, come gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito e l’UE, ma sta sbarcando anche in altri mercati globali tra i quali l’Italia.

Per quanto riguarda il prezzo, Red Magic 3 parte da 479 euro per la versione da 8 GB di RAM con 128 GB di spazio di archiviazione e arriva fino a 599 euro per il modello con 12 GB RAM e 256 GB di archiviazione.