Il SoC Qualcomm Snapdragon 710 sta facendo decisamente gola a molte case. Questo, dedicato alla fascia medio alta del mercato, ha già conquistato Xiaomi che lo ha montato in esclusiva sul suo Mi 8 SE e sembrerebbe anche Google. Adesso, ci giunge un nuovo rumor che vede protagonista un altro smartphone che potrebbe essere dotato di questo componente.

In base a quanto comunicato tramite un tweet dal famoso leaker Roland Quandt, HMD Global sembrerebbe essere al lavoro per la creazione di un nuovo Nokia che abbia come SoC il Qualcomm Snapdragon 710. Il nome in codice di questo dispositivo sembrerebbe essere “Phoenix”:

Per il momento, l’autore del tweet non ha rilasciato maggio maggiori dettagli su questo smartphone, ma si potrebbe pensare che sia lo stesso trapelato tempo fa con un design molto simile ai Lumia. Non ci resta che attendere che qualche nuovo leak lo veda protagonista.

Quandt, però, non si ferma a questo rumor. Tornando indietro a una notizia rilasciata giorni fa riguardante un Pixel di fascia media, aggiunge che il suo nome in codice sembrerebbe essere “Bonito”. Questo nome in codice, inoltre, avrebbe una conseguenza logica. Infatti, con Bonito si fa riferimento a una tribù di pesci predatori di taglia media (fonte Wikipedia), proprio quello che si promette di essere questo nuovo Google Pixel.

Adesso, dopo questo hype che si è creato dietro a questo SoC, non vediamo l’ora di provarlo per stabilire se le sue prestazioni siano veramente interessanti come sembrano.