Qualche giorno da sono circolate in Rete alcune immagini relative a un nuovo dispositivo a marchio Nokia, che sarebbe dotato di una tastiera fisica. Il dispositivo, identificato dal nome in codice TA-1047, è stato recentemente certificato sia dalla FCC che dal Bluetooth SIG e sarà dotato di connettività 4G.

Secondo le più recenti indiscrezioni sembra che HMD Global sia intenzionata a proseguire con l’operazione nostalgia iniziata lo scorso anno con la nuova edizione di Nokia 3310, lanciando un Nokia E71 (2018). L’annuncio dovrebbe arrivare tra meno di un mese in occasione della presentazione di Nokia 9, l’attesissimo top di gamma protagonista di numerosi rumor in questi giorni.

Il telefono, perché sembra ormai certo che non sarà uno smartphone Android, dovrebbe avere uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel mentre sotto la scocca troviamo uno Snapdragon 205 in grado di garantire la connettività 4G/LTE al feature phone. La RAM dovrebbe ammontare a 1 GB e dovrebbe essere affiancata da 8 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore, infine, dovrebbe avere una risoluzione di 3 megapixel. Sembra tutto bello, soprattutto per chi ha amano Nokia E71 e vorrebbe poter acquistare la versione rivisitata, se non fosse che il prezzo, secondo i media cinesi, sarà particolarmente elevato. Si parla di circa 250 euro, un prezzo decisamente elevato per un semplice telefono, soprattutto considerando le tante valide alternative disponibili sul mercato a prezzi decisamente inferiori.

HMD Global dovrà dunque valutare con attenzione quale sarà il prezzo di vendita con cui proporre Nokia E71 (2018), sempre che venga davvero commercializzato.