La FCC (Federal Communications Commission), l’agenzia governativa statunitense che regolamenta gli usi dello spettro radio, ha certificato da poco un nuovo dispositivo di HMD Global. Si tratta del modello Nokia TA-1047, che secondo i dati diffusi dall’ente americano è decisamente più compatto de qualsiasi altro smartphone Nokia con Android.

Qualcuno ha pensato che si trattasse di uno smartphone, con cornici praticamente assenti sui quattro lati, ma oggi arriva una nuova speculazione secondo cui non si tratterebbe di uno smartphone Android ma di un dispositivo con sistema operativo custom e tastiera QWERTY fisica.

La fonte, che ha alle spalle molti leak sui dispositivi Nokia, afferma che il dispositivo avrà uno schermo da 3,3 pollici, con risoluzione di 480 x 800 pixel, utilizzerà la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 205 e avrà un nuovo sistema operativo, chiamato Kai OS.

Nokia TA-1047 avrà il supporto a due SIM e dimensioni pari a 133 x 68 millimetri, con una diagonale di circa 5,5 pollici. Staremo a vedere se si tratta realmente di uno smartphone con tastiera QWERTY e sistema operativo custom o se HMD Global continuerà a spingere di dispositivi con Android.