Dopo che nei giorni scorsi era circolato in Rete un presunto render di Nokia 9, arriva ancora una volta dalla Cina una nuova immagine attribuita al prossimo flagship del brand nord europeo. Se la volta scorsa il render mostrava lo smartphone nella particolare colorazione rame, stavolta possiamo ammirarlo in un elegante abito Polished Blue.

Secondo il render, sulla cui affidabilità è difficile esprimersi, lo smartphone utilizzerà un vetro frontale 3D con cornici laterali pressoché assenti, ma lo schermo non sembra essere curvo. La stessa soluzione sarebbe prevista anche per il retro, garantendo così la possibilità di ricaricare Nokia 9 in modalità wireless.

La scheda tecnica non è al momento nota, ma dovrebbe riprendere alcuni aspetti di Nokia 8, oltre ad avere 6/8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, certificazione IP68 e scanner della retina, che andrebbe ad aggiungersi come sistema di autenticazione al classico lettore di impronte digitali.

Mancano ancora informazioni sulla data di presentazione di Nokia 9, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere commercializzato a 749 euro in Europa, un prezzo sicuramente interessante e decisamente inferiore a quello fissato per alcuni concorrenti. Al momento Nokia non ha confermato in via ufficiale nessuna informazione, quindi immagine e dettagli canno presi con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione Nokia 8: il primo flagship Nokia con Android