Soltanto ieri alcune indiscrezioni mostravano il possibile aspetto di Nokia X7, che non dovrebbe avere un notch nello schermo e oggi la situazione sembra completamente ribaltata. Un nuovo presunto render di Nokia 7.1 Plus, la versione internazionale di Nokia X7, mostra una realtà completamente diversa.

I render mostrati da Mysmartprice, una fonte che si sta guadagnando una certa credibilità, mostrano un dispositivo decisamente diverso, con un piccolo notch nella parte superiore dello schermo, che dovrebbe avere una risoluzione FullHD+ (1080 x 2280 pixel) e una cornice inferiore abbastanza pronunciata, almeno rispetto ad altri smartphone simili, con il logo della compagnia finlandese in bella evidenza.

Le altre cornici invece sono in linea con il design di altri dispositivi e sono decisamente inferiori rispetto al modello precedente, che aveva cornici più marcate. Nella parte posteriore è visibile una doppia fotocamera posteriore, che ancora una volta dovrebbe utilizzare le ottiche ZEISS che contraddistinguono buona parte della produzione di HMD Global.

Per il resto Nokia 7.1 Plus dovrebbe utilizzare Android 9 Pie nella versione Android One ed è molto probabile che venga scelta una Mobile Platform Snapdragon 710, che renderebbe lo smartphone uno dei modelli di fascia medio alta più appetibili sul mercato, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.