Abbiamo appreso recentemente che Nokia, attualmente di proprietà HMD Global, ha intenzione di mantenere una connessione tra la numerazione dei propri dispositivi e l’effettiva fascia di mercato di collocazione. Ci aspettiamo molti nuovi smartphone entro la fine del 2017 e, a parte il Nokia 4 che non vedrà mai la luce, ci sono ancora parecchi numeri a disposizione.

“Sotto” il Nokia 3, posizionandosi dunque come entry-level, dovrebbe arrivare Nokia 2, il primo smartphone a portare sul mercato lo Snapdragon 212. Salendo invece al di sopra di Nokia 5 e Nokia 6, i due smartphone di fascia medio-bassa di Nokia, dovremmo trovare Nokia 7, Nokia 8 e il tanto chiacchierato Nokia 9.

Questi ultimi dovrebbero montare sempre processori di casa Qualcomm, in particolare Snapdragon 630 per Nokia 7, Snapdragon 660 per Nokia 8 e il potente Snapdragon 835 per il top di gamma Nokia 9. Nokia dovrebbe dunque portare un’opzione per tutte le tasche e accaparrarsi sempre più clienti, anche grazie all’utilizzo dei nuovi processori Qualcomm. Nokia sta tornando per davvero adesso?

Vai a: Le ottiche ZEISS torneranno sugli smartphone Nokia