A pochi giorni dalla presentazione di Nokia 7.1, annunciato anche in Italia un paio di settimane fa, sta per essere presentato Nokia X7, che sui mercati internazionali dovrebbe essere proposto come Nokia 7.1 Plus. L’evento ufficiale è previsto in Cina per domani, come confermano alcuni teaser pubblicati in queste ore da HMD Global.

Ci troveremo ancora una volta di fronte a uno smartphone con il notch nella parte superiore, cornice inferiore ridotta e classico lettore di impronte nella cover posteriore. La scheda tecnica, su cui si rumoreggia da diverso tempo, indica che dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia medio alta, con caratteristiche decisamente interessanti.

Nokia X7 (7.1 Plus) dovrebbe infatti utilizzare uno schermo da 6,18 pollici con risoluzione FullHD+ e notch, Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 710 con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore, posta verticalmente al centro della cover, dovrebbe poter contare su un sensore principale da 13 megapixel e uno secondario da 12 megapixel, con fotocamera frontale da 20 megapixel.

Per chiudere la scheda tecnica dovremmo trovare una batteria da 3.400 mAh oltre ad Android 8.1 Oreo, nella versione Android One per i modelli internazionali, seguendo una strategia ormai consolidata di HMD Global. Lo smartphone dovrebbe essere acquistabile dal 23 ottobre a partire da 2.699 yuan, circa 336 euro al cambio attuale.

Solo poche ore ci separano dalla presentazione, almeno della versione cinese, mentre è probabile che per la variante globale ci sarà da aspettare qualche settimana. Ne sapremo comunque di più entro domani, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Vai a: Nokia 7.1 è ufficiale in Italia