Dopo aver presentato Nokia 6, il primo smartphone del nuovo corso, Nokia sarebbe al lavoro su ulteriori dispositivi, uno dei quali potrebbe essere presentato al prossimo Mobile World Congress, in programma a fine febbraio a Barcellona.

Un nuovo dispositivo è finito su GFXBench, alimentando alcune voci sulla possibilità che il rinato brand finlandese possa commercializzare un tablet di grandi dimensioni. La nota piattaforma di benchmark ha infatti registrato la visita di un dispositivo con Snapdragon 835, 4GB di RAM e Android 7.0.

Tra le altre caratteristiche interessanti troviamo una fotocamera da 12 megapixel sul retro e sulla parte frontale e il supporto alla connettività LTE, WiFi e GPS. Fin qui niente di anomalo dunque, se non fosse per il display del dispositivo Nokia, che secondo GFXBench avrebbe una diagonale da 18,4 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440).

Non è dunque chiaro se Nokia stia lavorando a un tablet di dimensioni davvero esagerate o se si tratti di un errore di rilevamento da parte del software di benchmark. Prima di sbilanciarci dunque preferiamo attendere maggiori dettagli su questo dispositivo che appare decisamente anomalo. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un tablet Nokia di queste dimensioni o lo trovate esagerato? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.