Nokia è tornata, grazie all’accordo con HMD Global, anche in Italia e al MWC di Barcellona ha presentato la sua gamma per il 2017: i due entry-level Nokia 3 e Nokia 5, oltre al medio gamma Nokia 6 che è arrivato ufficialmente anche da noi a un prezzo contenuto.

In molti però si sono chiesti che fine avesse fatto il tanto chiacchierato Nokia 8 (o Nokia 7 o ancora Nokia 9), il presunto top di gamma dell’azienda. Ebbene, il solito Evan Blass, in arte @evleaks, ha pubblicato un paio di tweet che non lasciano spazio a dubbi: Nokia ha in programma il lancio di nuovi smartphone e uno di essi sembra montare una dual camera.

Come potete vedere voi stessi da questo video, un teaser video mostra Nokia 3 e Nokia 5, che già conosciamo, affiancati da due nuovi smartphone. Il primo è molto simile a Nokia 6, ma differisce per conformazione della camera posteriore e bande per la antenne e sembra montare un pannello da 5,5 pollici, mentre l’altro è una novità assoluta.

Il primo a sinistra è infatti uno smartphone con dual camera posteriore, soluzione finora inedita sugli smartphone Android di Nokia / HMD Global. Il display in questo caso sembra essere un 5,2″ al pari di Nokia 5, mantenendo un corpo metallico con tasti soft touch e lettore di impronte digitali frontale.

La fonte è molto affidabile e i rumor riguardanti Nokia 7-8-9 si sono susseguiti con costanza negli ultimi tempi, per cui aspettiamoci qualche sorpresa nell’imminente futuro da parte di Nokia.