Grazie a una collaborazione con Flipkart, Nokia si prepara a lanciare la sua Smart TV nel mercato indiano e diventerà il quinto produttore di smartphone a entrare nel mercato delle smart TV dopo Honor, Motorola, OnePlus e Huawei.

Alcune immagini trapelate online e pubblicate da Digit.in qualche giorno fa rivelano alcune caratteristiche chiave di Nokia Smart TV prima del suo lancio come il design della cornice che sfoggia una finitura in metallo spazzolato e il marchio “Sound by JBL” in basso a destra.

Flipkart ha rivelato che la nuova smart TV di Nokia sarà in grado di offrire un’esperienza audio coinvolgente e di alta qualità dagli altoparlanti frontali, merito di funzionalità come Minimal Harmonic Distortion e Clear Vocal Tones, Dolby Audio e DTS TruSurround.

Recentemente Nokia Smart TV è stata individuata nel database BIS (Bureau of Indian Standards) da cui è emerso che impiegherà un pannello da 55 pollici con risoluzione Ultra HD 4K, inoltre il dispositivo eseguirà il sistema operativo proprietario basato su Android 9 Pie e avrà accesso al Google Play Store.

Nel mercato indiano, Nokia Smart TV si troverà a competere con le smart TV di Xiaomi, OnePlus e la recente Motorola Smart TV.

Vai a: Xiaomi porta in Europa le smart TV: ecco Xiaomi MI TV 4A 32 e Mi TV 4S 43 e 55