È passato poco più di un mese dalla presentazione della prima serie di smart TV di Motorola, che in India ha annunciato 5 modelli, con diagonali comprese fra 32 e 65 pollici e la compagnia alata ha annunciato nei giorni scorsi l’anello mancante della catena, l’ammiraglia dell’intera serie.

Si tratta di un modello da 75 pollici, con la sigla 75SAUHDM, con pannello IPS 4K da 75 pollici (3840 x 2160 pixel), Dolby Vision+, HDR10, luminosità di 450 nits e un angolo di visuale di 178 gradi. La gestione delle funzioni è demandata a una CPU quad core (4 x Cortex A53, con GPU ARM Mali450 MP4, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Anche in questo caso il sistema operativo è Android TV in versione 9.0 Pie, con numerose applicazioni preinstallate, tra cui Amazon Prime Video, Netflix, YouTube, Hotstar e tutta la suite di applicazioni Google. Non manca ovviamente il Play Store che permetterà agli utenti di installare le tantissime applicazioni compatibili con il sistema.

Ricca la dotazione per quanto riguarda la connettività, con 3 porte HDMI, 2 porte USB, uscita audio digitale, ingresso antenna, supporto Chromecast. Non manca, per gli appassionati di gaming, un gamepad wireless che permetterà di iniziare subito a giocare, senza ulteriori spese.

Il telecomando in dotazione dispone di tasti dedicati per l’attivazione di Google Assistant e dei principali servizi di streaming, oltre all’accesso diretto al Play Store. Impeccabile anche il comparto audio, con due speaker nella parte inferiore della cornice, con una potenza complessiva di 30 watt, supporto per Dolby Audio, DTS Surround e alcune modalità predefinite per gustare al meglio i film, gli eventi sportivi o quelli musicali.

Motorola Smart TV da 75 pollici è disponibile dal 25 ottobre in India al prezzo di 119.99 rupie, pari a poco più di 1.500 euro.