In seguito alla certificazione della smart TV Nokia, avvenuta oggi in india a opera del BIS (Bureau of Indian Standards) scopriamo alcuni dettagli sulla televisione della compagnia finlandese che, stando alle attuali indicazioni, potrebbe essere riservata al solo mercato indiano.

Quello che è certo è che la TV sarà interamente prodotta in India e sarà distribuita da Flipkart, il più grande store online del Paese. Grazie alla certificazione della smart TV Nokia scopriamo alcuni dettagli relativi alla scheda tecnica, che vanno ad aggiungersi alla sola informazione finora disponibile, ovvero la presenza di un comparto audio sviluppato da JBL, sinonimo dunque di grande qualità.

La certificazione della smart TV Nokia ha rivelato che il produttore finlandese utilizzerà uno schermo 4K Ultra HD da 55 pollici, anche se non è chiara la tecnologia utilizzata, che andrà a incidere direttamente sul prezzo di vendita. Il software scelto da Nokia è Android 9 Pie, che includerà il Google Play Store per consentire di installare numerose applicazioni.

Per migliorare la qualità del contrasto e garantire neri ancora più profondi, sarà presente la tecnologia Intelligent Dimming che una uno speciale algoritmo per regolare l’accensione dei LED in maniera intelligente. La smart TV di Nokia dovrebbe arrivare sul mercato nei primi giorni del mese di dicembre ma ancora non sono noti i prezzi al pubblico. OnePlus, Xiaomi e Motorola sono avvisate, sul mercato indiano è arrivato un nuovo player e promette di dare battaglia.