Durante un’intervista rilasciata qualche giorno fa, il CEO di HMD Global Pekka Rantala si è lasciato andare ad una dichiarazione inerente la condizione attuale della rediviva Nokia. Secondo le sue parole infatti, l’azienda finlandese ha piazzato sul mercato “milioni di smartphone” equipaggiati col sistema operativo del robottino verde.

La frase risulta piuttosto generica, e nell’attesa che vengano comunicati numeri precisi i più curiosi si sono mobilitati per vederci chiaro. Una delle vie percorse riguarda l’applicazione Nokia Mobile Support per la quale il Google Play Store, come avviene per qualsiasi app presente, fornisce un range sul numero di download effettuati.

Come visibile dallo screen che abbiamo effettuato, l’applicazione di supporto risulta essere stata scaricata tra il milione e le cinque milioni di volte. Numeri coerenti con la frase approssimativa di Pekka Rantala e che, non tenendo conto degli utenti cinesi ai quali il Play Store è interdetto, possono fornire una stima un po’ più precisa sui dispositivi piazzati dalla “nuova” Nokia.

E voi? Credete che i numeri calzino bene sul successo di Nokia? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Nokia 8 è in linea con la reputazione dell’azienda sulla durabilità? Risponde JerryRigEverything