La rinascita di Nokia orchestrata da HMD Global passa (anche) dal successo di Nokia 8, lo smartphone concepito per rivaleggiare senza timori reverenziali con i top di gamma più affermati. Un compito arduo, reso in parte più complesso dall’immagine radicata nelle menti dei fan che non hanno dimenticato il 3310, per cui dall’azienda ci si aspetta sempre qualcosa in più in termini di durabilità dei device.

E sulla durabilità pochi sono più spietati di JerryRigEverything, il boia degli smartphone divenuto noto grazie alle sevizie spedite in mondovisione tramite YouTube. Immancabili dunque i test su Nokia 8, partendo dalla resistenza ai graffi del Corning Gorilla Glass 5 che protegge il display e la verifica della protezione riservata alla capsula auricolare.

La fase successiva interessa il frame, per passare poi all’intera superficie posteriore sulla quale è chiamato alle armi anche il comparto fotografico. In ultima istanza, prima del bend test posto a chiusura dei giochi, è tempo per il pannello IPS QHD da 5.3 pollici di mostrare quanto sia capace di resistere alle fiamme, un test tanto caro a Jerry quanto poco rappresentativo di condizioni d’utilizzo reali.

Nokia 8 sarà all’altezza della storica fama dell’azienda finlandese? Ecco il video che vi darà la risposta!

Vai a: Nokia potrebbe aggiornare i suoi smartphone ad Android 7.1.2 Nougat