Nokia ha di recente reso pubbliche alcune foto che sono state scattate da quello che il brand definisce come lo “smartphone più atteso“. Al momento i riflettori sono puntati su HMD Global, visto che il prossimo 21 agosto si terrà l’evento di presentazione di un nuovo smartphone Nokia e quindi il produttore ha deciso di accrescere la curiosità verso questo nuovo dispositivo prima di svelarlo ufficialmente.

Se alcuni ritengono che lo “smartphone più atteso” di cui parla HMD Global vada identificato con un nuovo top di gamma come il chiacchierato Nokia 9, non si può escludere che lo smartphone prossimo al lancio sia in realtà Nokia X6, dispositivo che al momento è un’esclusiva del mercato cinese. A favore di questa seconda ipotesi, tra l’altro, depone un dettaglio relativo all’evento di lancio, che è stato annunciato da HMD Global la scorsa settimana: quest’ultimo avrà luogo in India e dunque l’espressione “smartphone più atteso” potrebbe essere intesa come riferita al solo mercato indiano. Negli ultimi giorni, come detto, il produttore ha deciso di far aumentare la curiosità verso il proprio device prossimo alla presentazione attraverso la diffusione di numerose foto scattate alla “Lakme Fashion Week” proprio dallo “smartphone più atteso”. Tutte le immagini in questione sono state pubblicate sull’account Instagram ufficiale di Nokia Mobile India e, se siete curiosi, potete vederle a questo link.

Se per un verso HMD Global non sembra avere in programma il lancio di nuovi smartphone in occasione di IFA 2018, che prenderà il via alla fine del mese, è piuttosto probabile che nuovi smartphone Nokia verranno annunciati subito dopo la rassegna di Berlino. A tal proposito, in ogni caso, non è ancora chiaro se Nokia, che di recente ha fatto sapere quali device verranno aggiornati ad Android 9 Pie, sia intenzionata a portare sul mercato un nuovo flagship entro la fine dell’anno oppure no.