Nokia 8.1 è sempre più vicino ormai e, secondo le ultime indiscrezioni, parrebbe proprio essere l’ultimo Nokia a chiudere definitivamente i battenti a un 2018 ormai agli sgoccioli. E Nokia 9? Direte voi. Ecco, il presunto top di gamma dello storico marchio potrebbe invece arrivare subito dopo, nel mese di gennaio stando a quanto emerso.

Ebbene, questa breve panoramica ci fa comodo per introdurre l’argomento in titolo, ovverosia l’indiscrezione secondo la quale Nokia 8.1 (così dovrebbe chiamarsi la variante internazionale di Nokia X7), sarebbe l’ultimo della casa a nascere col notch.

Insomma, anno nuovo, soluzioni nuove e di qui, le ovvie conseguenze del caso. Fra tutte la probabile assenza della tacca dal nuovo quanto presunto flagship in arrivo nell’anno nuovo (cioè il suddetto), come pure l’ipotetica possibilità di una soluzione innovativa quanto alternativa al notch per l’eventuale Nokia 6.2.

Comunque, questa è la fonte di tutto ciò (Nokia Anew), fonte che parrebbe convinta nel dire che la Notch parade sia ormai giunta al suo termine nella gamma dei Nokia.


Intanto, HMD Global ha annunciato un evento per il prossimo 5 dicembre da tenersi a Dubai e, a quanto pare, si vocifera possa l’occasione per togliere i veli da Nokia 8.1, l’ultimo presunto notch munito, insomma.

Staremo a vedere. Voi come lo vedete questo repentino quanto ipotetico congedo da parte di Nokia? Il box dei commenti sottostante è a vostra disposizione.

Vai a: Nokia X7 ufficiale: bello, potente, economico e con tutto ciò che serve