Il primo dicembre HMD Global, la compagnia finlandese che ha acquisito i diritti sullo storico brand Nokia, ha spento la sua prima candelina e sembra pronta a festeggiare l’evento presentando non uno ma due nuovi smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni infatti nel mese di gennaio 2018, per la precisione venerdì 19 gennaio, potrebbero essere presentati Nokia 9 e Nokia 8 2018.

Lo scorso mese di agosto è stato presentato Nokia 8, dotato di specifiche da top di gamma ma con un design anonimo, almeno rispetto a quello dei principali flagship della concorrenza, con e Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy Note 8 e LG V30.

Ecco perché a breve potrebbe essere presentata una nuova versione con un design Full Screen, con schermo 18:9 e cornici ridotte rispetto al modello attuale, seguendo l’esempio di OnePlus, solo per citare il caso più recente. Contemporaneamente dovrebbe arrivare anche Nokia 9, che dovrebbe avere un display dual edge da 5,5 pollici con risoluzione QHD.

Entrambi i modelli dovrebbero montare uno Snapdragon 835, visto che per un nuovo chipset sarà necessario aspettare la prossima primavera. Entrambi i dispositivi dovrebbero avere la certificazione IP67 e, secondo i rumor più recenti, non disporranno di un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Al momento si tratta di indiscrezioni prive di conferme ufficiali e pertanto vanno prese con il beneficio del dubbio.