I preordini del tablet Nokia N1 sono stati aperti durante la giornata di ieri in Cina e, come prevedibile, il pubblico ha dimostrato di avere ancora a cuore il marchio finlandese (e l’azienda Foxconn).

Le 20.000 unità sottoposte a preordine sono andate letteralmente a ruba e le scorte hanno finito per esaurirsi in soli 4 minuti (il prossimo batch verrà messo in commercio il 15 Gennaio). Merito del prezzo molto contenuto (250 dollari al cambio attuale) e delle ottime specifiche tecniche che caratterizzano Nokia N1.

Il tablet ha un display da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, 2 GB di memoria RAM, un processore Intel Atom quad-core a 64-bit, una fotocamera posteriore da 8 megapixel (anteriore da 5 megapixel) e una batteria da 5300 mAh. Android è in versione 5.0 Lollipop con interfaccia Nokia Z Launcher.

Non sappiamo con esattezza quando il dispositivo arriverà in Europa ma siamo certi che se il prezzo resterà invariato anche il pubblico nostrano si precipiterà ad acquistare il primo tablet Nokia con Android. Siete d’accordo?

Via