Vi abbiamo già parlato dell’intenzione di HMD Global di riportare in auge la storica serie Nokia N e a quanto pare queste voci di corridoio si stanno rivelando fondate. Nonostante ci si aspetti una presentazione durante il MWC di Barcellona a fine mese, HMD Global potrebbe svelare nuovi dispositivi targati Nokia N già la prossima settimana, o almeno così recita un invito comparso in rete (non inviato da Nokia o HMD, quindi ufficioso). Su di esso si parla infatti di un evento in programma per il 22 febbraio, per cui dovrebbe mancare davvero poco.

La cover del box di invito non lascerebbe dubbio, HMD Global avrebbe intenzione di riportare tra noi una delle serie di smartphone più fortunate di sempre. All’interno della scatola è presente anche un Nokia N81, che ai più nostalgici farà tornare alla mente vecchi ricordi.

Riguardo alle caratteristiche del device (o dei device) in questione non si sa ancora molto, se non che dovrebbe montare un SoC della serie Qualcomm Snapdragon 65x, ossia 652 o 653. Non è anche anche escluso che si tratti proprio del tanto vociferato ritorno del Nokia N95, uno dei più illustri portabandiera della gamma Nokia.

Non ci resta che attendere qualche giorno e vedere se HMD Global vorrà davvero puntare sulla nostalgia e sui ricordi dei più appassionati di smartphone, di cui qualche anno fa Nokia era padrona assoluta. Il box dei commenti è come al solito a disposizione per farci sapere la vostra opinione a riguardo.