L’applicazione Nokia Here è da tempo presente nel Play Store ufficiale di Google in maniera completamente gratuita. Come sappiamo però, non tutti i dispositivi Android sono dotati del Play Store ufficiale, vuoi per scelta dei produttori, vuoi perché i servizi di Google sono bannati, come accade per la Cina.

Tra i tanti store alternativi il più famoso è sicuramente Amazon App-Shop, che da oggi si arricchisce di una nuova importante applicazione: Nokia Here. L’applicazione di Nokia permette di scaricare le mappe di oltre 100 nazioni per l’utilizzo offline, è dotato di istruzioni vocali turn-by-turn, indicazioni in tempo reale sul traffico ed incidenti.

Sono disponibili inoltre le mappe dei trasporti pubblici di oltre 900 città, e le mappe interne di alcune migliaia di centri commerciali ed aeroporti. Anche la versione disponibile su Amazon App-Shop è scaricabile in maniera gratuita, senza alcun costo aggiuntivo. Se non avete ancora installato Amazon App-Shop potete farlo seguendo la nostra guida sul forum.

Via