Dopo le voci secondo cui Nest di Google stava cercando di acquisire la divisione Nokia Health, l’azienda finlandese di proprietà di HMD Global ha confermato oggi che prevede di rivendere il suo settore Digital Health a Éric Carreel, co-fondatore ed ex-presidente di Withings!

Withings, azienda produttrice di dispositivi connessi e servizi per la salute digitale, è stata acquistata da Nokia nel 2016 per 191 milioni di dollari. Questo ha portato Nokia all’introduzione di una nuova divisione, consumer e business, riguardante l’ambito salute grazie a prodotti come orologi ibridi intelligenti, bilance connesse, dispositivo per il monitoraggio del sonno e della pressione sanguigna, termometri smart e anche videocamere.

Nel febbraio 2017 Nokia ha ribattezzato la sua divisione Withings come Nokia Digital Health per poi aumentare gli investimenti e l’attenzione per potenziare la divisione dopo aver effettuato altri sforzi in campo hardware con delle videocamere VR.

Tuttavia il lavoro non ha dato i suoi frutti ed ecco oggi l’annuncio secondo cui il settore Digital Health tornerà al co-fondatore di Withings, con il passaggio di proprietà che dovrebbe concludersi alla fine del secondo trimestre del 2018 ad un valore che non è ancora stato rivelato.

“Nokia ha annunciato una revisione delle opzioni strategiche per il business della salute digitale nel febbraio 2018. La vendita prevista fa parte del costante impegno di Nokia a diventare una società business-to-business con concessione di licenze”.

Annuncio ufficiale

Speriamo che Withings continui a supportare i suoi prodotti già presenti, ma per scoprirlo non ci resta che attendere ulteriori sviluppi che noi di TuttoAndroid vi riporteremo tempestivamente!