È da mesi che si parla insistentemente di un possibile connubio tra Nokia e Android, ma per il momento niente di concreto si è ancora visto. Intanto non si fermano le indiscrezioni sull’argomento da parte di media asiatici.

Secondo le ultimissime informazioni in possesso di Feng, i (due?) prossimi smartphone Nokia, dotati di sistema operativo Android, potrebbero essere realizzati da Foxconn, azienda famosa per la produzione degli iPhone di Apple, e non HMD Global Oy. Inoltre gli smartphone che segnerebbero il ritorno del marchio Nokia monterebbero un sensore fotografico realizzato in grafene, un materiale tanto resistente quanto flessibile, costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio.

È opportuno sottolineare che si tratta soltanto di indiscrezioni non confermate, ma il fatto che continuino a trapelare potrebbe significare che gli smartphone Nokia arriveranno a breve. Dagli ultimi rumor sembrerebbe che entrambi i dispositivi potrebbero montare display da 5,2 e 5,5 pollici, SoC Snapdragon 820, fotocamera posteriore da 22 megapixel e infine Android 7.0 Nougat, oltre ad essere realizzati in metallo. Anche voi attendete il ritorno sul mercato di prodotti a marchio Nokia?