Nokia dovrebbe ritornare con due smartphone: ecco le caratteristiche

Da alcuni mesi parliamo del ritorno del marchio Nokia nel mondo degli smartphone, tuttavia per ora non si è visto ancora nulla di concreto: ciò, però, non ferma la divulgazione di informazioni da parte dei media asiatici.

Le ultime, da prendere come al solito come indiscrezioni, suggeriscono che il marchio Nokia dovrebbe ritornare sul mercato entro breve con il lancio di due smartphone prodotti da HMD Global Oy, azienda che ne acquisì gran parte alcuni mesi fa.

I due smartphone dovrebbero montare dei display con diagonale di 5,5 e 5,2 pollici e risoluzione di 1’440 x 2’560 pixel, Z-Launcher, Android 7.0 Nougat, un SoC Snapdragon 820, una fotocamera posteriore da 22.6 MP e, soprattutto, dovrebbero essere realizzati in metallo ed essere impermeabili (IP68).

C’è persino il prezzo dei due smartphone, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3’000 yuan e cioè intorno ai 400 euro. E’ sì vero che parliamo solo di indiscrezioni, ma sareste interessati a dei prodotti di questo tipo?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Hal

    A me sarebbe già piaciuto un (Microsoft) Lumia 950 con android, uno con queste caratteristiche ancor meglio, in versione 5.2″ però.
    Spero davvero nel ritorno di Nokia, pionieri dei primi ‘smartphone’ :’)
    (anche se ormai quella Nokia non c’è più)

    • Yuto Arrapato

      un microsoft con android???
      tutto bene? xD

      • Hal

        Ti dirò ho avuto modo di provare il 950, come smartphone mi piace, purtroppo è l’OS che non mi soddisfa.
        Microsoft non è la Nokia di un tempo, perciò spero in un ritorno dei finlandesi, sperando in una rom ben fatta, ovviamente non windows ;)

  • Sì. 5,2.

  • The Viper

    beh di nokia credo ci sia solo il nome mentre il cell ormai sarà tutto cinese. Tutto sommato dalle caratteristiche é buon device (se venissero confermate). Anche se ne passerà del tempo prima che trovi un degno sostituito del mio redmi note 3 pro 3/32 peraltro con miui 8 global dev

    • masked?Mike

      belli i cinesoni che rigettano i google play services e le notifiche finiscono chissà dove

      • Giovanni Brardinoni

        Ma dove le senti ste cavolate?

  • Simone

    Se la personalizzazione fosse fatta a regola d’arte (quindi niente personalizzazioni in stile cinefonini di basso livello), e le finiture (e il corpo del telefono) degne del nome, allora potrei farci un pensiero.

  • Mark

    nokia doveva produrre smartphone android già agli albori e sarebbe rimasta nel campo e chissà, magari sarebbe stata la migliore insieme a google

  • Alfio Perego

    Sarebbe stato il massimo se ha costruirli fossero stati Finlandesi, come i 3310 eterni e la batteria che durava 1 settimana…..ricordi.

  • LucaFrance Traverso

    il problema non e’ tanto essere interessati a terminali simili ma a quanto non siano NOKIA veri e prori ma terminali su cui viene applicato solo il nome.

Top