Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Nokia 8 Sirocco, un nuovo smartphone marchiato dallo storico nome finlandese che potrebbe vedere la luce al prossimo MWC; il nome Sirocco ha scatenato la nostalgia di molti, lasciando pensare ad un dispositivo premium come mai prima d’ora dallo sbarco di Nokia nel mercato degli smartphone. Oggi nuove informazioni emergono su Nokia 8 Sirocco, il quale potrebbe presentare una scheda tecnica di primissimo livello.

Le informazioni non sono molte e, ovviamente, non sono ufficiali, ma tanto basta per far viaggiare la fantasia; secondo le fonti, Nokia 8 Sirocco non dovrebbe essere poi troppo diverso da Nokia 8, con un SoC Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato però da 6 GB di memoria RAM. A dare energia allo smartphone ci dovrebbe pensare una capiente batteria da 3250 mAh, mentre non dovrebbe mancare la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

I più attenti al comparto fotografico potrebbero essere soddisfatti da una doppia fotocamera posteriore Zeiss con sensori da 12 e 13 megapixel, anche qui in linea con Nokia 8, mentre sul fronte dovrebbe essere presente un sensore da 5 megapixel.

Nonostante le somiglianze con Nokia 8, però, l’aggiunta del termine Sirocco potrebbe nascondere alcuni dettagli premium, non sappiamo se per quanto riguarda materiali, costruzione o nuove funzionalità.

Anche il prezzo di questo Nokia 8 Sirocco dovrebbe però essere premium: si vocifera di circa 5000 Yuan, equivalenti al cambio a circa 650 Euro (anche se difficilmente lo vedremo da noi con un cambio “effettivo”). A noi non resta quindi che attendere il MWC per scoprire qualcosa di più direttamente da Nokia, che non mancheremo come al solito di riportarvi nel miglior modo possibile. Che ne pensate di questo Nokia 8 Sirocco?

Vai a: Recensione Nokia 8