Soltanto ieri il noto leaker Evan Blass ha mostrato i primi probabili render di Nokia 7 Plus, un dispositivo doppiamente interessante. Oltre a essere il primo smartphone Nokia a proporre uno schermo 18:9 dovrebbe essere anche il primo Android One del brand finlandese.

Oggi dalla Cina arriva la prima presunta immagine reale, che mostra la parte frontale di Nokia 7 Plus, confermando l’utilizzo di uno schermo con fattore di forma 18:9 e cornici ridotte rispetto alla norma. Nella parte alta è visibile la fotocamera frontale che dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel.

Un paio di dettagli, come la scritta “Namaste” in alto a sinistra e il nome Raj Sharma, fanno pensare alla possibilità che lo smartphone arrivi presto in India, probabilmente subito dopo la presentazione che potrebbe avvenire la prossima settimana a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2018.

Nella stessa occasione HMD Global, che detiene i diritti relativi al brand Nokia, potrebbe presentare Nokia 1, con Android Oreo (GoEdition), Nokia 8 Sirocco e le varianti globali di Nokia 6 (2018) e Nokia 3310 4G. L’attesa sarà breve e la prossima settimana scopriremo nel; dettaglio le novità del produttore finlandese.