Sono passate poche settimane dalla presentazione di Nokia 6, lo smartphone che ha segnato il ritorno dello storico brand finlandese nel mercato della telefonia mobile e che ha fatto registrare il sold out in pochissimi secondi nel corso della prima vendita lampo su JD.com.

Complici la fretta o un banale errore produttivo, Nokia 6 presenta il primo problema che per fortuna è davvero di poca importanza, e che riguarderebbe il logo situato nella cover posteriore. Diversi utenti hanno segnalato che alcune lettere argentate si sono “staccate” lasciando intravedere l’incavo sottostante.

Un simile problema si era verificato tempo fa con alcuni smartphone Nexus e ovviamente non va a incidere in alcun modo sulle prestazioni e funzionalità dello smartphone. Con ogni probabilità l’adesivo utilizzato per tenere in posizione le lettere era di scarsa qualità o non era stato applicato correttamente.

I più pignoli potrebbero trovare fastidiosa la situazione ma vista l’assenza di una risposta ufficiale da parte di Nokia, potremmo essere di fronte a un numero davvero limitato di Nokia 6 difettosi. Nel frattempo vi ricordiamo che in occasione del MWC 2017, che si terrà tra un mese a Barcellona, Nokia potrebbe presentare nuovi dispositivi, uno dei quali potrebbe essere una versione ridotta di Nokia 6 chiamata Nokia 5.