Nokia 6 è uno smartphone particolarmente resistente, come da tradizione

I telefoni cellulari prodotti dal Nokia, prima che la compagnia venisse svenduta a Microsoft erano famosi in tutto il mondo per la loro resistenza, tanto che in alcuni casi si narra che siano arrivati a bloccare qualche proiettile. Che si tratti di realtà o leggende metropolitane il nuovo marchio Nokia sembra intenzionato a riportare in auge la tradizione e con Nokia 6 ha fatto le cose davvero per bene.

Con un posto pubblicato oggi su Weibo, la fonte principale delle notizie provenienti dalla Cina, la stessa Nokia ha ricordato che il suo nuovo smartphone, il primo del nuovo corso, da quando cioè HMD ha rilevato il brand finlandese, può funzionare a temperature comprese tra il -40 e i +85 gradi con una umidità compresa tra il 95 e il 97%.

Manca dunque la certificazione IP67/68 ma Nokia 6, come i suoi predecessori di casa Nokia, non sembra curarsene e promette di continuare a funzionare in qualsiasi condizione, acqua e neve, sole o pioggia, caldo o freddo.

Il nuovo smartphone sarà in vendita in occasione della festa di primavera che coincide con il capodanno cinese che quest’anno cadrà il 27 gennaio e inaugurerà l’anno del gallo. Tra poche settimane potremo dunque provare il nuovo smartphone che in breve tempo sarà sottoposto a stress e torture di ogni tipo, per verificare se davvero Nokia è tornata in tutto il suo splendore.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drake

    Nokia, cara Nokia, fanne uno così in 130mm e lo prendo al day-one.

  • Janula

    Io ci sono!!
    Sono qui in attesa. Aspettiamo di vedere l’uscita Cinese e poi vediamo cosa proporranno per l’Europa. Le premesse sembrano ottime. Spero di riavere presto tra le mie mani un telefono moderno ma essenziale , solido , funzionale ed esteticamente spartano , senza quella assurda necessità che hanno i “fighetti” di dover essere coperti da cover vergognose.

  • Nicoletti Cristian

    Speriamo bene un pensierino gia ce lo fatto vediamo se ne varra la pena o no

  • Angelo

    Ben tornata Nokia sicuramente ci saranno tanti nostalgici che staranno pensando di acquistare questo splendido smartphone

    • Marco K. Ventinove

      Io sono tra quelli :)

      • Mattia

        Peccato che lo vendono solo in Cina.. :(

    • ILCONDOTTIERO

      Come fai a dire che é splendido ancora prima di averlo provato …. Ah Guarda Huawei P11 Lite é fantastico ……

Top