Dopo aver lanciato domenica scorsa la variante internazionale di Nokia 6, in occasione del Mobile World Congress 2017 che si sta svolgendo a Barcellona, HMD Global ha presentato una nuova versione, destinata almeno per il momento solo al mercato cinese.

Si tratta di una versione leggermente meno dotata di quella presentata il mese scorso, che ricordiamo dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ora HMD Global ha avviato la commercializzazione di una versione con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ad un prezzo di 1499 yuan, circa 206 euro, 200 yuan in meno rispetto alla versione più dotata.

La seconda piccola differenza è data dall’assenza del NFC sul modello appena lanciato, che sarà disponibile, ancora una volta in esclusiva presso lo store online JD, a partire dal prossimo 7 marzo. A poche ore dall’apertura delle pre-registrazioni, iniziate il 27 febbraio, sono quasi 80.000 gli utenti che hanno dimostrato il loro interesse per la nuova variante di Nokia 6.

Ricordiamo che nelle prime settimane sono Nokia 6 è finito spesso out of stock a causa dell’elevata richiesta in Cina. Vedremo se anche in Europa e nel resto del mondo il ritorno di Nokia sarà accolto calorosamente dagli acquirenti o se la troppa assenza dal mercato finirà col penalizzare lo storico brand.