Noto come Nokia Captain America, Nokia 5.2 è uno smartphone che potrebbe arrivare sul mercato con una nuova numerazione, Nokia 5.3. Tre nomi differenti per un medesimo dispositivo che ci aspettavamo venisse annunciato al MWC 2020, o quantomeno nei giorni adiacenti e in luoghi differenti visti i trascorsi.

C’è ora un nuovo rapporto che, oltre a puntare proprio su quella denominazione, Nokia 5.3, ne svela inoltre alcune sue caratteristiche tecniche di cui vi parliamo seduta stante.

Caratteristiche e dettagli di Nokia 5.3, aka Nokia Captain America

Nokia 5.3 dovrebbe essere uno smartphone di fascia media, che ci veniva già descritto alcune settimane fa con a bordo 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con un modulo posteriore circolare, a scudo.

Ora le indiscrezioni emerse scommettono sulla presenza di uno schermo da 6,55 pollici con fattore di forma 18,5:9, con notch a goccia in base alle immagini emerse e con a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 660 o 665.

Per il resto, oltre alla batteria da 4.000 mAh, Nokia 5.3 dovrebbe montare una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da 16 megapixel affiancato a uno da 5 megapixel e da una coppia da 8. Per i selfie ci sarebbe invece un sensore frontale da 8 megapixel.

Charcoal e Cyan sarebbero i colori di un Nokia 5.3 che potrebbe arrivare sul mercato il 19 marzo, giorno dell’evento londinese che potrebbe svelare sorprese interessanti.