Il MWC 2020 si sta avvicinando, segno che siamo nel pieno del periodo delle ultime indiscrezioni sugli smartphone Android che vedremo in vetrina alla fiera di Barcellona a fine mese. E se di molti dispositivi conosciamo quasi di tutto, dei nuovi Nokia sappiamo poco e niente. Pochi giorni fa qualcosa emergeva, anche per un certo Nokia 5.2, fra gli altri, ma ora abbiamo finalmente qualcosa di più concreto da mostrarvi.

Le informazioni emerse

È Evan Blass in persona a parlarne con un post con tanto di foto pubblicato sul suo profilo Twitter poche ore fa. A suo dire, si potrebbe trattare proprio del Nokia 5.2 cui accennavamo, che per il momento viene identificato col nome in codice “Nokia Captain America“, evidentemente per le forme del modulo posteriore che si vede in foto.

Comunque, questo presunto Nokia 5.2 sarebbe un dispositivo di fascia medio bassa che avrebbe 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, nascosti sotto un display dai bordi abbastanza spessi, con tanto di notch a goccia e scritta Nokia sul mento inferiore.

Dietro spicca il modulo fotocamere con quattro sensori circolare, con un flash al centro dello scudo e scanner per le impronte digitali appena sotto; il tutto i una scocca che sembrerebbe in plastica.

A dire del noto leaker, il presunto Nokia 5.2 arriverebbe sul mercato il 4 marzo a un prezzo di 180 dollari (162 euro al cambio attuale), ma non c’è da escludere che possa debuttare alla fiera di Barcellona a fine mese.