Dopo l’ufficializzazione indiana, dovrebbe mancare ormai poco al lancio europeo di Nokia 5.1 Plus. Ma se le prime indiscrezioni relative ai prezzi avevano fatto ben sperare gli interessati al nuovo smartphone di HMD Global, ecco che arriva un’ulteriore conferma di quanto quelle stesse ipotesi siano state un po’ troppo ottimistiche.

Un mese fa si vociferava di un prezzo di listino pari a 249 euro, al posto dei 199 ipotizzati in precedenza. Oggi i colleghi di MySmartPrice parlano di un costo ancora superiore di un pelo a queste ultime indiscrezioni: 259 euro, che per un dispositivo di fascia bassa cominciano a rappresentare una cifra abbastanza importante.

Comunque, per rinfrescarvi la memoria, vi ricordiamo che Nokia 5.1 Plus è un Android One con uno schermo IPS LCD da 5,86 pollici HD+ al di sotto del quale si fa spazio un SoC MediaTek Helio P60 corredato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, tuttavia espandibile tramite schede microSD.

Di fotocamere ne abbiamo tre: due sensori posteriori da 13 e 5 megapixel e uno frontale da 8. Non manca poi il lettore per le impronte digitali posteriore, la connettività Wi-Fi ac dual band, una porta USB di tipo C e una batteria da 3.020 mAh.

È tutto; mentre aspettiamo ulteriori nuove sul lancio italiano di Nokia 5.1 Plus fateci sapere la vostra nel box dei commenti sottostante.

Vai a: Android 9 Pie arriverà su Nokia 5.1 Plus entro la fine dell’anno