Qualche giorno fa HMD Global ha confermato l’arrivo di Android 9 Pie su alcuni degli smartphone a marchio Nokia, “dimenticandosi” però di parlare di qualche modello, tra cui Nokia 5.1 Plus.

La cosa non è ovviamente sfuggita agli utenti che si sono immediatamente fatti sentire su Twitter, chiedendo informazioni sulle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento per il medio gamma. In particolare un utente ha chiesto se l’aggiornamento sarà rilasciato entro la fine del 2018, alla quale mancano ormai poco più di due mesi.

Offerta

Google Pixel 8, 256GB

568€ invece di 649€
-12%

La risposta di Jiuho Sarviokas, Chief Product Officer di HMD Global, non si è sbilanciato sulla data di pubblicazione ma ha comunque rassicurato l’utente: “Sarei stupito se non arrivasse“, lasciando dunque intendere che entro la fine del 2018 potremo vedere l’aggiornamento a Android 9 Pie anche su Nokia 5.1 Plus.

Il produttore finlandese sembra dunque pronto a mantenere il proprio impegno di aggiornare il più rapidamente possibile tutti i propri smartphone, che ricordiamo appartengono al programma Android One, alla più recente versione del robottino verde, ovviamente in tempi molto rapidi.

Vai a: HMD annuncia Android 9 Pie per Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco