Nokia 4.2, smartphone di fascia medio-bassa dello storico marchio finlandese ora sotto la guida di HMD Global, è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale a partire da oggi.

Il dispositivo viene proposto nel solo taglio di memoria comprensivo di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna eMMC (comunque espandibile con microSD fino a 400 GB) ed esclusivamente nel colore Nero al prezzo consigliato di 169,99 euro. A questo proposito viene precisato che “Questo è il prezzo quando si acquista il dispositivo online dal negozio di telefonia Nokia. Il prezzo può essere diverso quando si acquista da altri rivenditori e può variare in base a memoria, colore e altre variabili”. Come ben sappiamo, infatti, Nokia 4.2 esiste anche nella colorazione Pink Sand e nel taglio di memoria più economico da 2 GB – 16 GB. Vale la pena precisare, inoltre, che il prezzo praticato da Nokia sul suo sito ufficiale è più vantaggioso rispetto a quello di listino, visto che in un primo momento si era parlato di 169 euro per il taglio di memoria base e 199 euro per quello 3 GB – 32 GB.

Per coloro che l’avessero dimenticato, Nokia 4.2 è stato presentato insieme ai modelli 3.2 e 1 Plus nel corso del Mobile World Congress 2019. Lo smartphone può contare su uno schermo TFT LCD da 5,71 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1520 pixel) con fattore di forma 19:9, vetro protettivo 2,5D e notch a goccia nella parte alta; SoC Qualcomm Snapdragon 439, connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, radio FM, NFC, micro USB, porta per jack audio da 3,5 mm e lettore di impronte posteriore. Il comparto fotografico comprende una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 megapixel, con apertura f/2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con apertura f/2.2, flash LED e messa a fuoco a riconoscimento di fase. Nella parte frontale, all’interno del piccolo notch a goccia, trova posto un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0. Completano il quadro la batteria da 3.000 mAh e il sistema operativo Android 9 Pie in versione stock, visto che si tratta di un device Android One.

Siete interessati ad acquistare Nokia 4.2 sul sito ufficiale del brand? Lo trovate a questo link.