Sono ormai passati tre mesi dalla presentazione dei tre nuovi smartphone Nokia, destinati al mercato globale, avvenuta in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Il brand finlandese non ha mai fornito date specifiche, indicando solamente il Q2 come periodo di commercializzazione globale di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6.

Le ripetute richieste da parte degli utenti interessati all’acquisto degli smartphone non avevano finora ricevuto risposta, ma un paio di giorni fa Nokia Mobile ha risposto, tramite il proprio account Twitter ufficiale, a una domanda relativa alle tempistiche di rilascio.

Anche se non vengono ancora fornite date certe, Nokia Mobile ribadisce che entro fine giugno ci sarà il lancio globale dei dispositivi attesi. Già in passato Nokia aveva ribadito che il lancio sarebbe avvenuto tra maggio e giugno ma a quanto pare le tempistiche non erano propriamente corrette e qualche utente comincia a infastidirsi per la lunga attesa.

A questo punto gli utenti si augurano che i mesi trascorsi siano serviti a Nokia per approntare un quantitativo sufficiente di smartphone, tale da poter soddisfare le richieste di tutti i mercati nei quali saranno lanciati contemporaneamente. Ce la farà Nokia o ci saranno nuovi ritardi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.