Si chiude il cerchio, per il “boia” degli smartphone: con Nokia 2 dagli arnesi di JerryRigEverything è transitata l’intera gamma 2017 del produttore finlandese. Se la difficoltà della sfida si era già alzata con il fratello maggiore Nokia 5visto qualche giorno fa, con il base gamma Nokia 2 si sale ulteriormente.

Costruire un base gamma da poco più di 100 euro capace di resistere alle avventure di ogni giorno è uno di quei compiti (ardui) alla portata di Nokia. Gli sforzi profusi per dare solidità al tutto emergono a partire dal pannello LCD protetto da un vetro Gorilla Glass 3, caratteristica affatto diffusa tra i concorrenti.

Il resto dei test scivolano su Nokia 2 senza particolari apprensioni, compreso il temuto bend test. La prova di piegatura infatti è un passaggio sempre complicato su cui, in passato, sono inciampati smartphone ben più costosi.

Date un’occhiata al video integrale qui sotto e fateci sapere la vostra nei commenti! Vi ricordiamo che Nokia 2 sarà disponibile all’acquisto in Italia dall’11 gennaio al prezzo di 119 euro.

Vai a: HMD Global conferma: nessun supporto a Project Treble per i Nokia attuali