Produrre smartphone di successo è un compito per nulla semplice che diventa ancor più spinoso quando l’obiettivo è di conquistare consensi nella fascia media del mercato. A parità di specifiche si cercano soluzioni che consentano di tener bassi i costi e di conseguenza il prezzo con cui proporsi al cliente, col risultato che a volte si finisce per lesinare sulla solidità costruttiva.

A parer di Nokia la quadratura del cerchio sta nello smartphone contrassegnato dal numero 5. E se le specifiche tecniche di Nokia 5 non fanno certo gridare al miracolo è lecito ipotizzare che le attenzioni dei progettisti siano state rivolte altrove. Dove? Una possibile chiave di lettura arriva da JerryRigEverything che lo ha sottoposto alle “solite torture”.

Nokia 5 ha superato brillantemente la temuta scaletta dello youtuber, sfoggiando un’attenzione costruttiva degna di prodotti di fasce (e prezzi) superiori. Una risposta che tiene alta la storica fama del produttore finlandese conquistata “a suon di 3310”.

Il medio gamma Nokia può essere la soluzione ideale per coloro che cercano uno smartphone relativamente economico ma di buona fattura. Potete dargli un’occhiata virtuale nella nostra video anteprima. Non dimenticate di farci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Vai a: Android 8.0 Oreo beta disponibile per Nokia 5 e in arrivo su Nokia 6