Alcuni di voi ricorderanno il vecchio Nokia 1100, un feature-phone con display monocromatico e tastiera fisica che Nokia lanciò nel lontano 2003. Sembra che l’azienda finlandese abbia deciso di riutilizzare il medesimo nome per un nuovo dispositivo basato su Android 5.0 Lollipop.

A causa dell’accordo con Microsoft Nokia non potrà produrre smartphone fino al 2016, ragion per cui il device recentemente apparso su GeekBench potrebbe rappresentare un semplice tentativo di test svolto per saggiare le prestazioni del sistema operativo di Google in abbinamento con una CPU Mediatek.

Il processore in questione è il Mediatek MT6582 quad-core con clock impostato a 1.3 GHz. La versione di Android, come si evince dal benchmark, è invece l’ultima disponibile, ovvero Android 5.0 Lollipop.

A nostro parere lo smartphone, almeno con questa configurazione hardware, non arriverà mai sul mercato. In ogni caso il solo fatto che Nokia stia puntando così tanto su Android (basti pensare al tablet N1) ci fa ben sperare per il futuro.

Via