Cominciano a circolare i primi rumor sul prossimo top di gamma di Nokia, il cui prezzo potrebbe allinearsi a quello dei maggiori competitor e arrivare a costare fino a 1000 dollari.

Se il rumor in questione dovesse rivelarsi veritiero, il nuovo smartphone top di gamma della finlandese Nokia potrebbe avere un prezzo molto distante dagli attuali Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco. Secondo alcune fonti il dispositivo potrebbe arrivare a costare fino a 1000 dollari ma dovrebbe portare con sé un comparto fotografico completamente rivisto.

I rumor affermano che il dispositivo – che potrebbe chiamarsi Nokia 9, Nokia 10 o Nokia A1 Plus – dovrebbe arrivare con un display senza notch e più fotocamere, che la fonte chiama “high risk camera” senza dare ulteriori dettagli. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere il primo di questa serie a montare un sensore per le impronte digitali sotto lo schermo.

Il resto delle specifiche tecniche è frutto di speculazioni e possiamo facilmente assumere che monterà lo Snapdragon 845 di Qualcomm, almeno 6 GB di RAM e Android P nativo. L’IFA 2018 potrebbe essere il palco ideale per presentare l’ultima fatica di Nokia.

Cosa ne pensate? Siete disposti a pagare 1000 dollari per uno smartphone di un’azienda non ancora conosciuta e diffusa quanto i competitor?