HMD conferma le date per il ritorno di Nokia in Europa

Nel corso di una intervista rilasciata al portale croato Bug.hr, il responsabile del marketing per l’est Europa di HMD Global, Tomislav Himbele, ha fatto il punto sulla situazione del brand Nokia nel vecchio continente. Pur essendo responsabile di 33 mercati dell’est europeo, oltre a Russia e Israele, Himbele ha parlato dell’arrivo in Europa, previsto per la seconda metà del prossimo trimestre.

Si parla dunque di fine maggio o inizio di giugno per l’arrivo dei due nuovi smartphone, Nokia 3 e Nokia 5, della versione europea di Nokia 6 e della versione rivisitata di Nokia 3310, tutti mostrati al pubblico in occasione del MWC 2017 tenutosi qualche settimana fa  a Barcellona. Himbele ha precisato che gli smartphone saranno lanciati in 120 mercati mondiali contemporaneamente.

Per quanto riguarda i prezzi bisogna ricordare che potrebbero esserci delle piccole variazioni tra i vari mercati, dovuti principalmente alla diversa tassazione imposta dai governi locali. Nel nostro Paese dunque i prezzi dovrebbero essere leggermente superiori a quelli della Germania, che ha l’IVA inferiore del 3% rispetto all’Italia. Se avete dimestichezza con il croato potete guardarvi l’interista integrale a questo indirizzo.

Himbele ha inoltre sottolineato come nei prossimi tre anni HMD Global abbia intenzione di riportare Nokia nell’Olimpo dei produttori di smartphone, facendo a spallate con Apple, Huawei e Samsung per il predominio globale. Sarà un lasso di tempo troppo ottimistico o il brand Nokia saprà davvero risorgere e tornare a dominare nel mercato della telefonia mobile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • silvio

    Secondo me avranno ottime vendite..Il brand nokia è ancora molto molto forte. Lo dimostra con i suoi Lumia. Finché c’era il brand nokia Windowsphone vendevano, dopo la scissione la Microsoft sul mondo mobile ha avuto un calo vortiginoso. Secondo me molti utenti sono ancora affezionati al brand nokia. Soprattutto se nokia farà ottimo modelli nella fascia media e alta, in 3/5 anni potrebbe lottare come produttore leader con Samsung e Huawei.

  • Neanderthaliano

    secondo me venderanno solo il 3310

  • dooz

    Non staranno un tantino peccando di presunzione? Ok la forza del nome ma se non riusciranno a (ri)costruirsi una propria identità finiranno dentro all’enorme calderone Android senza spiccare. Samsung e Huawei sono arrivate a questo livello grazie a tanti soldi e tanta pubblicità: questa nuova Nokia come farà in 3 anni a diventare tale?

Top