Il nuovo smartphone di Nokia dovrebbe essere un flagship con corpo interamente in metallo, doppia fotocamera e processore Qualcomm Snapdragon 835. E’ questo ciò che emerge dall’ultimo rumor a riguardo, che ipotizza anche una data di lancio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del futuro top di gamma di Nokia, brand ormai in mano ad HMD Mobile, non sembrano esserci compromessi. Accanto al già citato Snapdragon 835 dovrebbero trovare posto 4 o 6 GB di RAM, una fotocamera con risoluzione di almeno 23 megapixel e memoria interna da 64 GB.

La doppia fotocamera dovrebbe essere presente, anche se al momento l’unica certezza che abbiamo è che non utilizzerà ottiche Carl Zeiss o tecnologia Pure View, come ha confermato la stessa Nokia Mobile su Twitter.

Visto che le specifiche del nuovo flagship Nokia dovrebbero essere di altissimo livello, non possiamo che aspettarci anche un prezzo piuttosto salato. La fonte parla infatti di circa 4000 yuan per la versione base (circa 550 euro al cambio attuale), mentre l’allestimento migliore dovrebbe sforare i 4500 yuan (quasi 620 euro). La data di presentazione ipotizzata per il lancio si colloca a inizio estate, cioè nella seconda metà del mese di giugno.

Secondo voi, se quanto riportato in questo rumor dovesse venire confermato, il nuovo flagship di Nokia sarebbe un dispositivo appetibile per i consumatori occidentali?