Il presunto Nokia 2 è comparso su AnTuTu svelando alcune delle sue possibili specifiche tecniche: il nuovo smartphone Android del marchio di HMD Global dovrebbe essere un entry-level dal costo particolarmente contenuto.

Il dispositivo potrebbe essere lanciato all’inizio del 2018 insieme al medio gamma Nokia 7 e al top Nokia 9, magari con presentazione al CES 2018 di Las Vegas; altre indiscrezioni puntano sul mese prossimo, ma al momento non disponiamo di informazioni precise. Potrebbe essere lanciato solamente in alcuni mercati e non a livello globale.

Secondo quanto riferito da AnTuTu, Nokia 2 (definito Nokia TA-1035) può contare su display (forse da 4,5 pollici) a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 212 quad-core da 1,3 GHz (28 nm), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5. La parte più importante potrebbe svolgerla la batteria, che secondo i rumor potrebbe essere addirittura da 4000 mAh.

Nokia 2 dovrebbe dunque essere un dispositivo low-cost (si parla di soli 99 dollari) con specifiche da entry-level e un occhio di riguardo per l’autonomia: probabilmente ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane.